Cosa fare a Capodanno? Episodio due.

Cosa fare a Capodanno? Episodio due.

Come promesso, continua la nostra rubrica di suggerimenti e dritte per rispondere alla domanda ‘esistenziale’ che da decenni affligge l’uomo contemporaneo: cosa fai a Capodanno?

Quello che vi proponiamo oggi è: un viaggio. Potreste obiettare che le classiche ‘capitali del divertimento’: Amsterdam, Berlino, Londra, Lisbona siano un po’ troppo esose… Anche per questo noi oggi scegliamo Praga.

Praga non è solo una città molto economica appunto, ma è anche e soprattutto un incantesimo, una ‘Città Magica’ posata al centro dell’Europa. Tra miti e leggende questa città romantica e insieme esoterica vi lascerà spesso a bocca aperta.

Non potrete perdervi una visita al Castello che troneggia minaccioso e affascinante sulla città o la Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità ceca o il quartiere di Malá Strana,  che è un vero e proprio gioiellino con piazzette, splendidi palazzi e scorci ideali per gli innamorati.

Infine come perdersi il ‘rituale’ mozzafiato dell’orologio astronomico del Municipio? Non vi raccontiamo cosa fanno queste particolari statuette religiose puntuali ogni giorno… Andate a vedere, non ve ne pentirete!

2017-12-14T19:02:26+00:00 Dicembre 14th, 2017|IN EVIDENZA HOME, VACANZE|Commenti disabilitati su Cosa fare a Capodanno? Episodio due.
X