Mike Doohan vince il World Sport Legends Award 2017

Mike Doohan vince il World Sport Legends Award 2017

Mike Doohan non è solo un pilota ma un vero e proprio pezzo di storia del motociclismo mondiale.

A lui quest’anno va il premio che lo scorso anno fu assegnato a Giacomo Agostini, l’ ‘oscar del motociclismo’ il World Sport Legends Award, ritirato a Monaco il 2 dicembre.

L’australiano pluripremiato nel corso della sua carriera è una vera e propria icona e fonte d’ispirazione. Non sono stati solo i successi sportivi a consacrarlo ma anche i numerosi problemi riscontrati nel corso della sua vita agonistica. Uno su tutti: il drammatico incidente del 1992, sul tracciato di Assen, per cui rischiò l’amputazione della gamba.

Oltre a Mike Doohan durante la serata sono stati premiati: Jacky Icks, 6 volte vincitore della 24 ore di Le Mans; Armin Zöggeler, 2 volte campione olimpico nello slittino; Josefa Idem, campionessa olimpica di canoa-kayak; Michèle Mouton, vice-campionessa del mondo di rally; e infine  Just Fontaine, che detiene il più alto numero di goal mai segnati da un calciatore in un singolo torneo di Coppa del Mondo.

2017-12-04T11:32:22+00:00 Dicembre 4th, 2017|IN EVIDENZA HOME, SPORT|Commenti disabilitati su Mike Doohan vince il World Sport Legends Award 2017
X