PyeongChang 2018, bandiera ritorna in Quirinale

PyeongChang 2018, bandiera ritorna in Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici, Paralimpici e una rappresentanza di atleti italiani che ha partecipato ai Giochi invernali di PyeongChang 2018. Con loro il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il Ministro per lo Sport, Luca Lotti.

Dopo le 10 medaglie conquistate alle Olimpiadi e le 5 medaglie delle Paralimpiadi, l’alfiere della squadra olimpica Arianna Fontana e il portabandiera dell’Italia nella cerimonia di chiusura dei XII Giochi Paralimpici di PyeongChang Giacomo Bertagnolli hanno riconsegnato al Capo dello Stato le Bandiere nazionali con le firme degli atleti nel corso della cerimonia al Quirinale.

“Mi auguro che sul vostro esempio tanti giovani si impegnino sempre di più sulle attività olimpiche e paralimpiche per rendere migliore il tessuto del nostro Paese”, ha detto il presidente Mattarella.

2018-03-27T11:22:00+00:00 Marzo 27th, 2018|ATTUALITA', SPORT|Commenti disabilitati su PyeongChang 2018, bandiera ritorna in Quirinale
X